Specifiche Tecniche:
IL BODY CHANGER ha tra 6 e 10 modalità in modo da poter variare il tuo allenamento giornaliero.
Tutti noi abbiamo due tipi di fibre muscolari: lente e veloci.
Le fibre muscolari lente supportano attività fisica di resistenza e lunga durata come passeggiate. Queste fibre sono sempre le prime a contrarsi ed essere quindi stimolate quando si effettua qualsiasi movimento. Si contraggono lentamente in modo che possano continuare a muoversi per molto tempo senza stancarsi.
Le fibre rapide supportano i movimenti veloci, scattanti, molto intensi e di breve durata, come un salto o uno sprint in corsa. Si contraggono rapidamente consumando molta energia (bruciano più efficacemente il grasso in eccesso!) fornendo forza e potenza.
Il BODY CHANGER stimola in profondità ed in maniera più efficace le fibre muscolari veloci aumentando gli effetti positivi del tuo allenamento e migliorandone il risultato.
Come funziona l'Elettro Stimolazione Muscolare (EMS)?
Nella vita quotidiana il tuo corpo stimola i muscoli naturalmente inviando impulsi bio-elettrici lungo il midollo spinale e le fibre nervose: questa stimolazione è alla base di ogni movimento.
L'Elettro Stimolazione Muscolare (EMS) non è altro che un'amplificazione degli impulsi elettrici del corpo: lo stimolo supplementare ottenuto grazie a BODY CHANGER fa sì che i muscoli si contraggano di più e lavorino più duramente.
Durante ogni sessione di allenamento con BODY CHANGER è possibile scegliere gli esercizi più adatti ai vostri personali obiettivi, creando un percorso di training personalizzato in tante modalità. Tuttavia, una differenza importante rispetto a tutti gli altri sistemi di training è che siamo in grado di attivare contemporaneamente tutti i gruppi muscolari.
Questo rende un allenamento con BODY CHANGER molto più efficiente nel tempo rispetto alle convenzionali sessioni di allenamento in palestra che in genere lavorano solo su specifici gruppi muscolari per volta.
L'allenamento con l'elettro-stimolazione muscolare ha anche l'effetto di contrarre in modo molto rapido e profondo tutti i principali gruppi muscolari.
Così facendo è possibile ottenere lo stesso rafforzamento di tutti i muscoli stabilizzatori che normalmente si ottiene con esercizi di Yoga o Pilates, ma senza sprechi di tempo: bastano 20 minuti AL GIORNO!